flag_rotate-03flag_rotate-02flag_rotate-13flag_rotate-12flag_rotate-09
News

News

Free Lance International Press

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Domenica 18 Luglio 2010 00:39

Quel grand'affare dei parcheggi a Roma

Scritto da Fabrizio Barberini
Quel grand'affare dei parcheggi a Roma Ovvero: i trucchi dell'amministrazione capitolina per batter cassa svelati da Google map Le strisce blu, ovvero i parcheggi a pagamento furono una bellissima invenzione di un governo che, non sapendo come levare altri soldi ai contribuenti si inventò di far pagare i parcheggi nelle città.
Giovedì 08 Luglio 2010 19:55

9 luglio 2010 - sciopero dell'informazione

Scritto da Virgilio Violo
9 luglio 2010 - sciopero dell'informazione Lo sciopero per la legge “bavaglio” e la libera informazione in Italia. 9 luglio 2010 - sciopero dell'informazione Lo sciopero per la legge “bavaglio” e la libera informazione in Italia. La libertà di informazione è un diritto costituzionalmente garantito, quindi la facoltà di poter informare è data a tutti ma, al contrario, l'accesso ai media non è dato a molti. E' qui che giocano gli interessi palesi e non palesi dei gruppi di potere che controllano la filiera dell'informazione. Per dare piena applicazione a questo cardine della democrazia, la regola è semplice: 1) mettere in grado i giornalisti autonomi, i free lance, di poter operare senza essere ricattati dagli editori, dando loro dignità economica e professionale e, soprattutto, protezione legale. 2) Abolire lo scandaloso finanziamento pubblico all'editoria, grassa greppia per la politica e i suoi conniventi. Le testate devono essere mantenute in vita dal consenso dei lettori e non dalla politica, ovvero dai nostri soldi, come qualsiasi azienda. Da noi avviene il contrario: facendo balenare un'assunzione che oltretutto, visti i tempi, è sempre più improbabile, si sfruttano i free lance. Di questi, quei pochi fortunati che riescono ad entrare nelle grazie dell'editore in realtà…
Sabato 22 Maggio 2010 15:59

Scritto da Anna Maria Sifo
L'ordine trasmette alle procure il dossier “Smascheriamo gli editori” L'Ordine dei giornalisti non si ferma all'indagine sui compensi ai giornalisti freelance. I “dati della vergogna”, contenuti nel dossier “Smascheriamo gli editori”, sono stati trasmessi a tutte le Procure generali della Repubblica perché valutino se nelle situazioni emerse siano configurabili ipotesi di reato.
Comunicato del Sinfo sulla proposta di abolizione dell'ordine dei giornalisti - non è più possibile rimandare
Lunedì 26 Aprile 2010 19:36

Scritto da Valerio Rizzo
(Alcune teste di “Briganti” esposte al museo) A Torino va in scena il “No Lombroso Day” Ormai è tutto pronto, l’8 maggio a Torino ci sarà la manifestazione contro la riapertura del museo dedicato al criminologo risorgimentale Cesare Lombroso, avvenuta lo scorso 27 novembre.
Profezia avverata? Dal Brasile misteriose profezie sconvolgono credenti e non Alla fine del mese di febbraio due eventi naturali sconvolgono il mondo. Nelle Azzorre, precisamente nell’isola di Madeira, un’alluvione porta con sé rovina e distruzione, 42 i morti e più di 1000 i senza  
Mercoledì 21 Aprile 2010 23:06

Scritto da Valerio Rizzo
E al Sud nasce l’anti-Lega Si chiama Confederazione Sud Euromediterranea ed è il neo partito del Sud. Nasce il 17 aprile a Gaeta quando molte sigle che si richiamano ai valori meridionalisti si sono incontrate per unirsi e “per costruire una forza meridionalista” – a detta del presidente Antonio Ciano -
Informazione: proviamo a dare una mano a questa nostra povera Italietta.In dirittura d'arrivo una riforma dell'ordine dei giornalisti che più che riforma appare una controriforma. Uno dei cardini della democrazia è l'informazione. Più la linfa di questa è sana, più il paese è florido. Le regole per salvarne l'integrità sono semplici ed efficaci ma non sempre di facile attuazione.
Mercoledì 16 Dicembre 2009 22:46

Scritto da Giancarlo Giannotti
NATALITA’: IL SUICIDIO DELL’OCCIDENTE “Ci sono segni che Allah vuole assicurare la vittoria dell’Islam sull’Europa, senza spada, senza fucili, senza guerre di conquista. Noi non abbiamo bisogno di terroristi, non abbiamo bisogno di uomini bomba.
Domenica 13 Dicembre 2009 01:44

Cpj: aumentano i freelance arrestati

Scritto da Anna Maria Sifo
Cpj: aumentano i freelance arrestati Sono sempre più i giornalisti free lance ad occuparsi dei “fronti caldi” dell'informazione. È questa la conclusione contenuta nel rapporto annuale diffuso dal Comitato per la protezione dei giornalisti (Cpj).
Inizio
Prec.
1
Pagina 1 di 7

 

violo1

antonio

mironov1

notizie nazionali def

logo .net 2

matteobarale logo212

da