L'informazione non è un optional, ma è una delle condizioni essenziali dell'esistenza dell'umanità. La lotta per la sopravvivenza, biologica e sociale, è una lotta per ottenere informazioni. |
Comunicato Stampa – Presentazione del Volume “Il Mediterraneo nel prisma della geopolitica mondiale” – Roma, 10 dicembre 2024, ore 18:00 – Circolo Ufficiali Marina Militare
Martedì 10 dicembre 2024, alle ore 18:00, presso il prestigioso Circolo Ufficiali della Marina Militare “Caio Duilio” (Lungotevere Flaminio, 45, Roma), si terrà la presentazione del numero della rivista Geopolitica (Vol. XIII, n. 1, 2024) intitolato “Il Mediterraneo nel prisma della geopolitica mondiale”.
In un momento cruciale per le dinamiche globali, il Mediterraneo si conferma una regione cardine nel sistema geopolitico mondiale, ma anche un’area di fragilità economica e tensioni strategiche. Il nuovo volume di Geopolitica esplora queste tematiche attraverso una raccolta di saggi curati da esperti di rilievo, offrendo un’analisi multidimensionale che abbraccia politica, economia, sicurezza e diplomazia.
Gli articoli evidenziano come l’area mediterranea, oltre a essere un punto di snodo fondamentale per le rotte commerciali globali, sia sempre più soggetta all’influenza di attori extra-regionali come India, Cina e Iran. Tra i temi trattati: la sicurezza delle rotte di approvvigionamento, il conflitto israelo-palestinese, gli Accordi di Abramo e il loro impatto strategico, la politica energetica italiana e i progetti infrastrutturali.
Tra gli autori del volume:
La presentazione sarà un’occasione unica per approfondire le complessità geopolitiche di un’area cruciale per il nostro Paese.
Informazioni utili:
Luogo: Circolo Ufficiali della Marina Militare “Caio Duilio”, Lungotevere Flaminio, 45 – Roma
Data e ora: Martedì 10 dicembre 2024, ore 18:00
Per informazioni e accrediti, contattare la segreteria organizzativa via email all’indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro il 30 novembre.
Gentile Presidente Giorgia Meloni
Gentili Ministri della Salute, Orazio Schillace e degli Esteri, AntonioTajani
Vi prego di considerare con Massima Urgenza queste nostra richiesta.
Dal 8 ottobre 2024 gli ospedali della zona nord di Gaza sono sotto assedio e ad oggi l’unico che continua ad offrire qualche servizio e il Kamal Adwan. Tra questi servizi, quello di cura intensiva neonatale (oggi ci sono 8 bimbi dopo la morte due giorni fa di altri 2 a causa della distruzione del tank di ossigeno), di pediatria (14 ricoverati) e di dialisi (120 persone) e altri 85 pazienti per cause varie, ed i ricoveri aumentano anche di bimbi ed adulti malnutriti.
Inoltre il Kamal Adwan, dopo la chiusura forzata dell'ospedale Indonesian, riceve anche tutti i feriti che riescono ad arrivarci, circa 80 al giorno. Sono solo una parte visto che le ambulanze sono state tutte colpite, e purtroppo gli altri muoiono in strada.
Nell'ospedale c'è il direttore, Dr Hussam abu Safya ed un altro giovane medico, entrambe pediatri ed una giovanissima chirurga volontaria, dopo la invasione ed il prelievo forzato di più di 40 dello staff una decina di giorni fa. E restano una quindicina di infermiere/i, di cui 5 feriti gravi due giorni fa da fuoco verso l'ospedale. Due altri medici volontari hanno visto la scorsa settimana la uccisione delle loro intere famiglie, rispettivamente 15 e 17 persone, mentre loro lavoravano in Ospedale.
Non sto a dire altri dettagli, se non che sono piu di 40 giorni che il direttore chiede l'aiuto internazionale attraverso l'invio di team mediche e forniture di medicine, cibo ed acqua.
Ieri lui stesso è stato ferito mentre era nel suo ufficio dentro l'ospedale, ma rifiuta la unica proposta dell'IDF, quella di essere evacuato, perchè significherebbe la chiusura del presidio ospedaliero e l'abbandono dei cittadini che ne hanno bisogno e non hanno alternative, secondo l'ONU ancora più di 100.000.
Anche l' OMS sta trovando molto difficile raggiungere l'ospedale; in più di 10 tentativi fatti le stata negato l'accesso o le si è sparato vicino per intimidire almeno 7 volte. Una volta che aveva consegnato medicine, poche ore dopo è stato distrutto il magazzino dove erano state riposte.
Una via di uscita auspicabile a questo confronto sarebbe che paesi amici di Israele chiedano l'accesso urgente per una missione medica qualificata (anche di medici della protezione civile o militari se questo fosse il modo appropriato e piu rapido) che potrebbero portare le loro competenze ed anche almeno una ambulanza, medicine e beni alimentari. L'Italia si può spendere in questo?
Vi chiediamo come medici e lavoratori della salute di attivarvi subito e speriamo di ricevere una risposta pronta e positiva. Potete contattarmi per altri dettagli e documentazione di quanto vi ho riassunto qui sopra.
Prof. Paola Manduca, Genetista, Associazione NWRG-onlus, a nome dei colleghi della rete Sanitari per Gaza
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
3472540531
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Adesioni prime 15 ore
AFASP – Associazioni dei Familiari e Amici dei sofferenti psichici, Napoli
Antropologə per la Palestina
Associazione "Baia del re" Odv Milano
Associazione Amicizia Sardegna Palestina
Associazione benefica di solidarietà con il popolo palestinese in Italia (abspp odv)
Associazione dei palestinesi in Italia (API)
Associazione Culthurra
Associazione Dimensioni Diverse – Spazio di Relazione e di Pensiero ODV
Associazione Frantz Fanon, Torino
Associazione Nuvola Rossa APS
AssoPacePalestina
Centro Culturale Handala Ali - Napoli
Collettivo della mostra FILASTIN HURRA
COMITATO DI SOLIDARIETÀ CON LEONARD PELTIER, ITALIA
COMUNITÀ PALESTINESE DELLA CAMPANIA – Napoli
CONSORZIO GESCO, Napoli
Cooperativa Dedalus - Napoli
COOPERATIVA ERA, Napoli
COOPERATIVA L.E.S.S. – Napoli
CostituzioneBeniComuni
Cultura è Libertà, una campagna per la Palestina ODV
Medicina Democratica
NWRG odv
ODV Salaam Ragazzi dell'Olivo Comitato di Trieste
Parallelo Palestina
Porti Aperti e Permesso di Soggiorno per tutte e tutti
Potere al Popolo
SALAAM RAGAZZI DELL'OLIVO-MILANO-ONLUS
Saturdays for Palestine, Civitanova Marche, Recanati e Porto Recanati
Tellis, Cooperativa Sociale, Italia
Unione democratica arabo palestinese (UDAP)
Wilpf Italia APS
Free Lance International Press
COMUNICATO STAMPA
Nasce un nuovo viaggio sonoro: EMAHO con il suo primo singolo!
Roma, 29 novembre 2024. Un’esperienza unica sta per prendere vita: Emaho, la nuova formazione musicale fondata da Andrea Pietrangeli (già autore noto per i suoi libri bestsellers tra cui primeggia Sticazzi - La suprema via della leggerezza e il più recente Farmagia appena presentato in Campidoglio) è un’esperienza sonora che fonde l’elettronica con le radici della musica etnica.
Emaho annuncia il suo primo trascinante singolo dal titolo When you are happy, accompagnato da un videoclip originale, gioioso ed energico all’ennesima potenza (visibile qui).
Il debutto dal vivo del trio, composto anche da Velka Sai alla voce e da Massimo Marraccini, programmazione e percussioni, promette di immergere il pubblico in un viaggio sensoriale che va oltre un semplice ascolto. Con un sound che mescola sperimentazione e tecnologia, il gruppo propone una musica che esplora l’armonia delle frequenze naturali, risvegliando un legame profondo con le nostre origini più profonde. Grazie a un’accurata ricerca sonora e a strumenti evocativi, il suono si fa pulsante, ipnotico e invita a connettersi con emozioni primitive e universali.
Ad arricchire l’esperienza saranno le proiezioni visive che accompagnano l’esecuzione. Immagini evocative e giochi di luce sincronizzati con il ritmo e l’intensità della musica, trasporteranno il pubblico in un viaggio psichedelico che amplifica l’esperienza sonora. Ogni brano è un racconto visivo, in cui le immagini si fondono ai suoni creando un connubio perfetto tra musica e arte visiva.
Emaho nasce dall’unione di tre energie artistiche che hanno saputo attingere alle loro esperienze per reinterpretarle in una chiave decisamente innovativa. Questo è un vero e proprio nuovo genere musicale, la SED MUSIC (Spiritual Ecstatic Dance Music) che richiama la danza “ecstatic” in un crescendo ritmico di alleggerimento entusiasmante e liberatorio per chi suona e per chi si lascia andare totalmente all’accoglienza sonora e al movimento corporeo.
Come anticipato, durante la serata sarà presentato il nuovo singolo dal titolo When you are happy che anticipa l’uscita dell’album Real nature, recentemente presentato in una lunga puntata andata in onda su Red Ronnie TV (Link qui).
Landing Page Emaho: https://www.emahomusic.com/emaho-music-eng/
Sito ufficiale Emaho: www.emahomusic.com
https://www.youtube.com/@emahomusic153
https://www.facebook.com/Emaho2022
Emaho_official
Emaho721
Componenti Emaho
ANDREA PIETRANGELI
Cantante, chitarrista, tastierista, percussionista, arrangiatore e polistrumentista. Ha composto più di 300 brani, 6 album e sostenuto migliaia di serate live. Sperimenta da anni l’effetto benefico delle frequenze e delle vibrazioni sonore su se stesso e sulle persone. Autore affermato, ha scritto 7 libri best sellers raggiungendo spesso i primi posti delle classifiche di vendita. Videomaker e grafico creativo, ha girato quattro documentari visibili su Youtube, oltre a numerosi videoclip. Ha fondato il progetto Emaho nel 2017.
ELEONORA VELKA-SAI
Soul Singer, artist, teacher voice & sound healing therapist. Con la sua voce eterea, guida nell'esplorazione delle potenzialità terapeutiche del suono. Cantante meditativa, alchimista sonora e insegnante di Nada Yoga, dopo un passato brillante nella pop-music come cantautrice e performer , si dedica alla ricerca spirituale e alle terapie di autoguarigione attraverso la voce e le vibrazioni sonore. Profondamente ispirata dalla Natura, trasmette con amore e gratitudine ciò che ha acquisito nei suoi viaggi terreni e ultraterreni è saldamente legata alla sua terra d’origine, la Tuscia. Entra nel gruppo Emaho nel 2024.
MASSIMO MARRACCINI
Percussionista, batterista, compositore, arrangiatore, produttore, Polistrumentista. Ha collaborato con le maggiori Orchestre Sinfoniche italiane: l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l'Orchestra Sinfonica della RAI di Roma e Torino, l'Orchestra Sinfonica Regionale del Lazio, Roma Sinfonietta. è stato primo percussionista nella R.T.E. Concert Orchestra di Dublino e ha collaborato con la BBC Concert Orchestra e la London Symphony Orchestra. Nel 2017 crea il Sound Side Studio, dove tutt’ora esercita l’attività di produttore musicale. Fa parte del progetto Emaho dal 2022.
Dettagli dell’evento:
Data: 29 novembre 2024
Luogo: Teatro Marconi
Orario: 21.00
Biglietti: Prevendita su www.teatromarconi.it
Prenotazioni biglietto: Messaggio Whatsapp al numero 375 771 7111
Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa 335.6528408
COMUNICATO STAMPA
Nasce un nuovo viaggio sonoro: EMAHO con il suo primo singolo!
Roma, 29 novembre 2024. Un’esperienza unica sta per prendere vita: Emaho, la nuova formazione musicale fondata da Andrea Pietrangeli (già autore noto per i suoi libri bestsellers tra cui primeggia Sticazzi - La suprema via della leggerezza e il più recente Farmagia appena presentato in Campidoglio) è un’esperienza sonora che fonde l’elettronica con le radici della musica etnica.
Emaho annuncia il suo primo trascinante singolo dal titolo When you are happy, accompagnato da un videoclip originale, gioioso ed energico all’ennesima potenza (visibile qui).
Il debutto dal vivo del trio, composto anche da Velka Sai alla voce e da Massimo Marraccini, programmazione e percussioni, promette di immergere il pubblico in un viaggio sensoriale che va oltre un semplice ascolto. Con un sound che mescola sperimentazione e tecnologia, il gruppo propone una musica che esplora l’armonia delle frequenze naturali, risvegliando un legame profondo con le nostre origini più profonde. Grazie a un’accurata ricerca sonora e a strumenti evocativi, il suono si fa pulsante, ipnotico e invita a connettersi con emozioni primitive e universali.
Ad arricchire l’esperienza saranno le proiezioni visive che accompagnano l’esecuzione. Immagini evocative e giochi di luce sincronizzati con il ritmo e l’intensità della musica, trasporteranno il pubblico in un viaggio psichedelico che amplifica l’esperienza sonora. Ogni brano è un racconto visivo, in cui le immagini si fondono ai suoni creando un connubio perfetto tra musica e arte visiva.
Emaho nasce dall’unione di tre energie artistiche che hanno saputo attingere alle loro esperienze per reinterpretarle in una chiave decisamente innovativa. Questo è un vero e proprio nuovo genere musicale, la SED MUSIC (Spiritual Ecstatic Dance Music) che richiama la danza “ecstatic” in un crescendo ritmico di alleggerimento entusiasmante e liberatorio per chi suona e per chi si lascia andare totalmente all’accoglienza sonora e al movimento corporeo.
Come anticipato, durante la serata sarà presentato il nuovo singolo dal titolo When you are happy che anticipa l’uscita dell’album Real nature, recentemente presentato in una lunga puntata andata in onda su Red Ronnie TV (Link qui).
Landing Page Emaho: https://www.emahomusic.com/emaho-music-eng/
Sito ufficiale Emaho: www.emahomusic.com
https://www.youtube.com/@emahomusic153
https://www.facebook.com/Emaho2022
Emaho_official
Emaho721
Componenti Emaho
ANDREA PIETRANGELI
Cantante, chitarrista, tastierista, percussionista, arrangiatore e polistrumentista. Ha composto più di 300 brani, 6 album e sostenuto migliaia di serate live. Sperimenta da anni l’effetto benefico delle frequenze e delle vibrazioni sonore su se stesso e sulle persone. Autore affermato, ha scritto 7 libri best sellers raggiungendo spesso i primi posti delle classifiche di vendita. Videomaker e grafico creativo, ha girato quattro documentari visibili su Youtube, oltre a numerosi videoclip. Ha fondato il progetto Emaho nel 2017.
ELEONORA VELKA-SAI
Soul Singer, artist, teacher voice & sound healing therapist. Con la sua voce eterea, guida nell'esplorazione delle potenzialità terapeutiche del suono. Cantante meditativa, alchimista sonora e insegnante di Nada Yoga, dopo un passato brillante nella pop-music come cantautrice e performer , si dedica alla ricerca spirituale e alle terapie di autoguarigione attraverso la voce e le vibrazioni sonore. Profondamente ispirata dalla Natura, trasmette con amore e gratitudine ciò che ha acquisito nei suoi viaggi terreni e ultraterreni è saldamente legata alla sua terra d’origine, la Tuscia. Entra nel gruppo Emaho nel 2024.
MASSIMO MARRACCINI
Percussionista, batterista, compositore, arrangiatore, produttore, Polistrumentista. Ha collaborato con le maggiori Orchestre Sinfoniche italiane: l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l'Orchestra Sinfonica della RAI di Roma e Torino, l'Orchestra Sinfonica Regionale del Lazio, Roma Sinfonietta. è stato primo percussionista nella R.T.E. Concert Orchestra di Dublino e ha collaborato con la BBC Concert Orchestra e la London Symphony Orchestra. Nel 2017 crea il Sound Side Studio, dove tutt’ora esercita l’attività di produttore musicale. Fa parte del progetto Emaho dal 2022.
Dettagli dell’evento:
Data: 29 novembre 2024
Luogo: Teatro Marconi
Orario: 21.00
Biglietti: Prevendita su www.teatromarconi.it
Prenotazioni biglietto: Messaggio Whatsapp al numero 375 771 7111
Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa 335.6528408
DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024 IN OCCASIONE DELLA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
NELL'AUDITORIUM DI SANTA CROCE AL FLAMINIO
ORE 17.30
"LA FOLLIA MI POSSIEDE DOLCEMENTE "
LETTURA TEATRALE E CANTO
CON PASCO LOSANGANYA
E
MARILINA RACHEL VECA
.
INGRESSO LIBERO.
SOTTOSCRIZIONE LIBERA PER IL PROGETTO "LA FOLLIA MI POSSIEDE DOLCEMENTE "